La Contea Gentile

Disconoscimento

Nicolas Gentile is committed to keeping this website up to date and accurate. Should you nevertheless encounter anything that is incorrect or out of date, we would appreciate it if you could let us know. Please indicate where on the website you read the information. We will then look at this as soon as possible. Please send your response by email to: info@laconteagentile.it.

We are not liable for loss as a result of inaccuracies or incompleteness, nor for loss resulting from problems caused by or inherent to the dissemination of information through the internet, such as disruptions or interruptions. When using web forms, we strive to limit the number of required fields to a minimum. For any loss suffered as a result of the use of data, advice or ideas provided by or on behalf of Nicolas Gentile via this website, Nicolas Gentile accepts no liability.

The use of the website and all its components (including forums) is subject to terms of use. The mere use of this website implies the knowledge and the acceptance of these terms of use.

Responses and privacy inquiries submitted by email or using a web form will be treated in the same way as letters. This means that you can expect a response from us within a period of 1 month at the latest. In the case of complex requests, we will let you know within 1 month if we need a maximum of 3 months.

Any personal data you provide us with in the context of your response or request for information will only be used in accordance with our privacy statement.

Nicolas Gentile shall make every reasonable effort to protect its systems against any form of unlawful use. Nicolas Gentile shall implement appropriate technical and organizational measures to this end, taking into account, among other things, the state of the art. However, it shall not be liable for any loss whatsoever, direct and/or indirect, suffered by a user of the website, which arises as a result of the unlawful use of its systems by a third party.

Nicolas Gentile accepts no responsibility for the content of websites to which or from which a hyperlink or other reference is made. Products or services offered by third parties shall be subject to the applicable terms and conditions of those third parties.

Our employees shall make every effort to guarantee the accessibility of our website and to continuously improve it. Including for people who use special software due to a disability.

This website is therefore built according to the WCAG 2.1 level AA guidelines. These guidelines are internationally recognised agreements on accessibility, sustainability, interchangeability, and findability of websites.

All intellectual property rights to content on this website are vested in Nicolas Gentile.

Copying, disseminating and any other use of these materials is not permitted without the written permission of Nicolas Gentile, except and only insofar as otherwise stipulated in regulations of mandatory law (such as the right to quote), unless specific content dictates otherwise.

If you have any questions or problems with the accessibility of the website, please do not hesitate to contact us.

Spedizioni e Resi

Queste politiche si applicano a tutti i prodotti presenti sul nostro negozio online ad eccezione dei biglietti eventi

Consegna

Quando riceverò il mio ordine?
Normalmente, sono necessari 3-7 giorni lavorativi per gestire un ordine, dopodiché procediamo alla spedizione. I tempi di consegna dipendono dalla località e qui di seguito ne riportiamo una stima:

  • USA: 3-4 giorni lavorativi
  • Europa: 6-8 giorni lavorativi
  • Australia: 2-14 giorni lavorativi
  • Giappone: 4-8 giorni lavorativi
  • Internazionali: 10-20 giorni lavorativi


Da dove verrà spedito il mio ordine?

Lavoriamo con una società di gestione degli ordini su richiesta con strutture in tutto il mondo.

Dovrò pagare dazi doganali?
Una tassa doganale può essere applicata sugli ordini internazionali. Le imposte però non sono sotto il nostro controllo e variano per ogni paese, quindi consulta direttamente l’ufficio doganale locale per controllare se applicano dazi e imposte.
Il mio ordine dovrebbe essere arrivato, ma è in ritardo. Cosa devo fare? Prima di metterti in contatto con noi, verifica quanto segue:

  • controlla l’email di conferma della spedizione per eventuali errori nell’indirizzo di consegna;
  • informati presso l’ufficio postale locale;
  • chiedi ai tuoi vicini se il corriere ha lasciato il pacco presso uno di loro.

Se l’indirizzo era corretto e il corriere non ha lasciato il pacco né presso un ufficio postale né a un vicino, scrivici a info@laconteagentile.it indicando il numero dell’ordine. Se hai riscontrato un errore nell’indirizzo di consegna possiamo inviarti un ordine sostitutivo, ma sarà a tue spese.

Ordini

Come vengono realizzati i prodotti? Lavoriamo con un dropshipper di stampa su richiesta. Hanno sedi in tutto il mondo, quindi a seconda dell’indirizzo di consegna, i tuoi ordini vengono stampati e spediti dalla struttura che può gestirle nel modo più efficiente e veloce.

Come posso rintracciare il mio pacco?
Riceverai un link per il tracking del tuo pacco quando il tuo ordine verrà spedito.

Ho ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato, cosa devo fare?
Siamo davvero spiacenti se il prodotto che hai ordinato è arrivato danneggiato. Per aiutarci a risolvere il problema rapidamente scrivici a info@laconteagentile.it entro 2 settimane con le foto del prodotto, il numero dell’ordine e qualsiasi altro dettaglio che può esserci utile. Ti risponderemo il prima possibile per trovare una soluzione!

Resi

Le nostre politiche di reso
Non offriamo resi o cambi, ma se c’è qualcosa di sbagliato con il tuo ordine faccelo sapere contattandoci a info@laconteagentile.it.

Offrite rimborsi?
Offriamo rimborsi solo in caso di articoli difettosi o danneggiati. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato contattaci all’indirizzo info@laconteagentile.it con le foto.

Posso cambiare un articolo con una taglia/colore diverso?
Al momento non offriamo questa possibilità. Se non sei sicuro della taglia, controlla la nostra guida alle taglie, ne abbiamo una per ogni articolo nella sezione della descrizione del prodotto.

Politiche di Reso
Eventuali reclami per articoli stampati male/danneggiati/difettosi devono essere presentati entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto. Per i pacchi persi durante il trasporto, tutti i reclami devono essere presentati entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna stimata.

Non si accettano resi di prodotti sigillati, come mascherine, che non sono adatti alla restituzione per motivi di salute o igiene. Accetti che tutti gli ordini restituiti con mascherine non saranno disponibili per una nuova spedizione e saranno smaltiti.

Notifica per i consumatori UE: ai sensi dell’articolo 16(c) ed (e) della direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori, il diritto di recesso non può essere previsto per:

1. la fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati; 2. beni sigillati che sono stati aperti dopo la consegna e che quindi non sono adatti alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, pertanto ci riserviamo il diritto di rifiutare i resi a sua esclusiva discrezione.

Ultimo aggiornamento:
07.10.2024

ATTO DI CONTRATTO
CONDIZIONI DI INGAGGIO

Nel libro e nel film, il mezzuomo piú famoso della contea si ritrova a dover firmare un contratto da Scassinatore redatto dai Nani con mille postille e commi. La riproduzione di questo contratto, in inglese, potete trovarla ovunque, ma questa che vedete è stata redatta a mano da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, in italiano e con riferimenti al Viaggio che la contea Gentile sta intraprendendo: la Costruzione e la Nascita di un luogo fuori dal comune!

Questo documento puó essere compilato con il tipo di mestiere o servigio che puoi offrire per la realizzazione della contea Gentile!

Carta fatta a mano, font personalizzato, pagine ritagliate e cucite a mano con spago e sigillate con cera a caldo.

Se puó incuriosirti, scopri di piú sul Viaggio nella Terra di Mezzo qui!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile.

MONETA UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Coniata nel 2022, raffigura il simbolo della contea su un lato, la Ghianda. Mentre sull’altro lato la faccia del sindaco piú simpatico che c’é, Nicolas Gentile. Questa moneta é stata realizzata da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Attenzione: ovviamente questa moneta non ha valore legale in Italia o altri Paesi (forse solo in quelli immaginari). Si tratta di un gadget/ricordo della contea Gentile. Sicuramente piú emozionalmente prezioso di altre valute in circolo nel Mondo!

PASSAPORTO UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Porta sempre con te il Passaporto Ufficiale de LA CONTEA GENTILE! Questo é il documento di riconoscimento per eccellenza: ogni abitante della contea Gentile che si rispetti, presunto o attuale non esce mai di casa senza! Questo passaporto é stato realizzato da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Compilalo con le informazioni, le caratteristiche e i dettagli che ti contraddistinguono: genere, specie, classe, capelli, occhi, corporatura, marchi particolari e molto altro!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile. Si prega di consultare le fonti ufficiali dei vari reami, cittadelle e stati prima di recarvici. Potrebbero essere richiesti Visti speciali e/o timbri ufficiali.