Partiremo dalla contea d’Abruzzo e arriveremo sul Vesuvio per gettarvi l’unico anello!
Avete mai desiderato di poter entrare nella Terra di Mezzo, vivere le avventure di mezzuomini, elfi e nani? E se vi dicessi che presto questo sogno diventerà realtà?
Per tanti anni, come tantissimi di voi, non ho fatto altro che leggere e rileggere i libri, guardare i film e struggermi perchè anch’io sentivo di appartenere a quel mondo, a quelle storie, a quella magia. Ma… ma era tutto finto! Quelle Storie, quei personaggi, quei luoghi non erano mai esistiti davvero! Mi chiedevo: come posso entrare in un libro o in un film? É impossibile!
Infine mi sono deciso: avrei creato io la terra di mezzo e avrei vissuto io le avventure che volevo! Per ora mi sto limitando a costruire la contea Gentile, ma in fondo ho notato che la terra di mezzo è tutta intorno a noi, anche qui in Italia, con città antiche, borghi meravigliosi, montagne che si ergono come pilastri e boschi con alberi così antichi da aver sicuramente visto guerrieri a cavallo brandire spade e scudi scintillanti.
E conscio della nostra Terra meravigliosa ho sentito il richiamo, forte, di un’avventura!
Venerdì 27 Agosto 2021, io e altri otto avventurieri, travestiti dai personaggi della compagnia dell’Anello, partiremo da Bucchianico (CH), proprio dalla piccola Casa che ora si erge nella contea e arriveremo, il 2 Settembre 2021 sul Vesuvio per gettarvi all’interno l’unico anello!