Il Blog della Contea Gentile

Intervista con Gianluca De Angelis

Può un mondo fantasy esistere per davvero? Questa è la grande domanda della nuova puntata di QUESTO È IL MIO POSTO, dove ho il piacere di avere come ospite un enorme sognatore, un visionario ma soprattutto un grande amico: NICOLAS GENTILE, il fondatore de La Contea Gentile. Una delle persone più straordinarie che io conosca, che porta avanti ormai da anni un progetto magico per davvero.

Classe 1984, Nicolas vive con la sua splendida famiglia a Bucchianico, paesino poco distante da Chieti, in Abruzzo, dove fa il pasticcere (…) Oltre ad organizzare eventi a tema e feste ormai da anni, infatti, il suo progetto di vita è quello di realizzare per davvero la contea: un luogo dove organizzare eventi che, anno dopo anno, attirano ormai migliaia di persone e appassionati, ma soprattutto una realtà che possa diventare un punto di riferimento per una vita più semplice e pura, fatta di emozioni genuine, di amicizia, di natura e di bontà. Una speranza di una vita fatta di contentezza, insomma, che si staglia come un faro in un mondo che sembra essere sempre più cinico e grigio.

Una lunga e bellissima chiacchierata nella quale sentire le decine di storie che Nicolas ha in serbo, tra enormi sogni, speranze per il futuro, importanti discorsi sul mondo presente e sulla vita, e grandi imprese passate e future.

Buona visione e buon ascolto! 🎙️

Gianluca De Angelis

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

ATTO DI CONTRATTO
CONDIZIONI DI INGAGGIO

Nel libro e nel film, il mezzuomo piú famoso della contea si ritrova a dover firmare un contratto da Scassinatore redatto dai Nani con mille postille e commi. La riproduzione di questo contratto, in inglese, potete trovarla ovunque, ma questa che vedete è stata redatta a mano da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, in italiano e con riferimenti al Viaggio che la contea Gentile sta intraprendendo: la Costruzione e la Nascita di un luogo fuori dal comune!

Questo documento puó essere compilato con il tipo di mestiere o servigio che puoi offrire per la realizzazione della contea Gentile!

Carta fatta a mano, font personalizzato, pagine ritagliate e cucite a mano con spago e sigillate con cera a caldo.

Se puó incuriosirti, scopri di piú sul Viaggio nella Terra di Mezzo qui!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile.

MONETA UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Coniata nel 2022, raffigura il simbolo della contea su un lato, la Ghianda. Mentre sull’altro lato la faccia del sindaco piú simpatico che c’é, Nicolas Gentile. Questa moneta é stata realizzata da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Attenzione: ovviamente questa moneta non ha valore legale in Italia o altri Paesi (forse solo in quelli immaginari). Si tratta di un gadget/ricordo della contea Gentile. Sicuramente piú emozionalmente prezioso di altre valute in circolo nel Mondo!

PASSAPORTO UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Porta sempre con te il Passaporto Ufficiale de LA CONTEA GENTILE! Questo é il documento di riconoscimento per eccellenza: ogni abitante della contea Gentile che si rispetti, presunto o attuale non esce mai di casa senza! Questo passaporto é stato realizzato da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Compilalo con le informazioni, le caratteristiche e i dettagli che ti contraddistinguono: genere, specie, classe, capelli, occhi, corporatura, marchi particolari e molto altro!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile. Si prega di consultare le fonti ufficiali dei vari reami, cittadelle e stati prima di recarvici. Potrebbero essere richiesti Visti speciali e/o timbri ufficiali.