Il Blog della Contea Gentile

In Compagnia dell’Anello: il documentario di ScreenWorld

In compagnia dell’Anello, il nuovo documentario dedicato alla mitica trilogia de Il Signore degli Anelli a cura della rivista Screenworld.

“Caro Gandalf, perdonaci. Perché no. Non siamo fuggiti. Siamo rimasti nella Terra di Mezzo. Non ce ne siamo mai andati davvero. Siamo stati ghermiti da una storia straordinaria, che non smette di meravigliarci ogni volta che la rileggiamo o rivediamo. È di questo che parliamo nel nostro nuovo documentario, che assomiglia davvero a un grande atto d’amore nei confronti de Il Signore degli Anelli.

In Compagnia dell’Anello, scritto dai nostri Giuseppe Grossi e Giacomo Giaquinto, e diretto da Gabriele Scarcelli, è un grande tributo a tutto quello che i tre film di Peter Jackson rappresentano. Un grande omaggio appassionato a tutto quello che quella trilogia straordinaria ci ha lasciato in eredità nel corso degli ultimi vent’anni. Dalle frasi cult alle scene indimenticabili, passando per personaggi iconici e aneddoti personali legati ai singoli film… “

Guarda le location e l’intervista a Nicolas nel loro documentario:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Documentari

Lo Hobbit Gentile – Documentario

In un contesto fantasy, immerso nella realtà quotidiana, la vita degli Hobbit trascorre tranquilla e in armonia, la loro routine è raccontata da Nicolas Gentile, che ha cambiato la sua

Leggi Tutto »

ATTO DI CONTRATTO
CONDIZIONI DI INGAGGIO

Nel libro e nel film, il mezzuomo piú famoso della contea si ritrova a dover firmare un contratto da Scassinatore redatto dai Nani con mille postille e commi. La riproduzione di questo contratto, in inglese, potete trovarla ovunque, ma questa che vedete è stata redatta a mano da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, in italiano e con riferimenti al Viaggio che la contea Gentile sta intraprendendo: la Costruzione e la Nascita di un luogo fuori dal comune!

Questo documento puó essere compilato con il tipo di mestiere o servigio che puoi offrire per la realizzazione della contea Gentile!

Carta fatta a mano, font personalizzato, pagine ritagliate e cucite a mano con spago e sigillate con cera a caldo.

Se puó incuriosirti, scopri di piú sul Viaggio nella Terra di Mezzo qui!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile.

MONETA UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Coniata nel 2022, raffigura il simbolo della contea su un lato, la Ghianda. Mentre sull’altro lato la faccia del sindaco piú simpatico che c’é, Nicolas Gentile. Questa moneta é stata realizzata da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Attenzione: ovviamente questa moneta non ha valore legale in Italia o altri Paesi (forse solo in quelli immaginari). Si tratta di un gadget/ricordo della contea Gentile. Sicuramente piú emozionalmente prezioso di altre valute in circolo nel Mondo!

PASSAPORTO UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Porta sempre con te il Passaporto Ufficiale de LA CONTEA GENTILE! Questo é il documento di riconoscimento per eccellenza: ogni abitante della contea Gentile che si rispetti, presunto o attuale non esce mai di casa senza! Questo passaporto é stato realizzato da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Compilalo con le informazioni, le caratteristiche e i dettagli che ti contraddistinguono: genere, specie, classe, capelli, occhi, corporatura, marchi particolari e molto altro!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile. Si prega di consultare le fonti ufficiali dei vari reami, cittadelle e stati prima di recarvici. Potrebbero essere richiesti Visti speciali e/o timbri ufficiali.