Il Blog della Contea Gentile

Il video di Una Festa a Lungo Attesa 2024

Per il 9° anno consecutivo, festeggiamo il compleanno del Mezzuomo più famoso della terra di mezzo e di tutti i mondi fantastici! Per l’occasione abbiamo ricreato fedelmente ciò che viene descritto nel libro de Il Signore degli Anelli e realizzato il Compleanno più straordinario mai avvenuto!

I partecipanti sono stati precedentemente suddivisi in famiglie hobbit, hanno ricevuto il loro “mathom” (il regalo che i festeggiati hobbit davano ai partecipanti al loro compleanno) e hanno passato il pomeriggio a conoscere gli altri membri della propria famiglia e a fare attività, lavori e avventure insieme a loro!

C’erano: Serracinta: i GuardiaContea, si occupavano di mantenere l’ordine e di tenere fuori dai confini della Contea Gentile le persone non desiderate! Se qualcuno si comportava male, veniva “arrestato” e portato alla gogna. Tronfipiedi: erano i cuochi della Contea: hanno creato gustosi manicaretti, dolci e pane che ha deliziato i palati di molti hobbit! Gamgee: i giardinieri della Contea: hanno piantato decine di alberi, piante e hanno riseminato il prato nei due ettari che compongono questo luogo magnifico! Bolgeri: i mercanti della Contea. I loro membri dovevano far circolare l’economia del luogo vendendo oggetti ed erbapipa a tutti gli altri hobbit Scavari: i primi costruttori delle Case Hobbit. Hanno aggiustato, risistemato e costruito le case hobbit della Contea. Tuc: i più matti di tutti, non facevano altro che giocare, scherzare e ridere a crepapelle! Baggins: a casa Baggins scrivevano storie, le raccontavano, creavano la Storia della Contea Gentile… e bevevano non poco! Brandibuck: avevano una missione da compiere, trovare l’antico tesoro di un elfo passato di lì, compiendo gesta e avventure degne di veri eroi! Soffiatromba: erano gli artisti della Contea e hanno creato una banda di hobbit che a fine serata si è esibita davanti a tutti gli altri! Sackville-Baggins: erano i meno amati anche se i più simpatici. Il loro compito era quello di rovinare la festa a tutte le altre famiglie, rubando, schernendo e distraendole dalle loro attività!

La sera poi, con il banchetto del Compleanno, tra giochi, balli sfrenati e la fantastica musica de I Santi Bevitori, il morale era alle stelle e il discorso di Bilbo sotto la Grande Quercia e i fuochi d’artificio hanno lasciato a bocca aperta tutti i partecipanti!

Insomma, non abbiamo fatto finta di essere hobbit nella Contea, siamo stati dei VERI hobbit in un a VERA Contea e sono stati dei giorni che non dimenticheremo mai!

Una Festa a Lungo Attesa 2024
29 • 30 • 31 Agosto
6 • 7 Settembre

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Avventure Epiche

L’incontro con Elijah Wood

Ecco il video completo dell’incontro tra la Contea Gentile ed Elijah Wood. Ringrazio l’estrema umanità e semplicità di Elijah Wood che, come vedete dal video, é stato piacevolmente sorpreso da

Leggi Tutto »
Eventi

Felice Hobbit Day!

Questo giorno è dedicato a voi. Oggi, 22 Settembre, si festeggia lo Hobbit Day ed è dedicato a tutte quelle persone che hanno scelto di non cedere al peso dell’Anello,

Leggi Tutto »

ATTO DI CONTRATTO
CONDIZIONI DI INGAGGIO

Nel libro e nel film, il mezzuomo piú famoso della contea si ritrova a dover firmare un contratto da Scassinatore redatto dai Nani con mille postille e commi. La riproduzione di questo contratto, in inglese, potete trovarla ovunque, ma questa che vedete è stata redatta a mano da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, in italiano e con riferimenti al Viaggio che la contea Gentile sta intraprendendo: la Costruzione e la Nascita di un luogo fuori dal comune!

Questo documento puó essere compilato con il tipo di mestiere o servigio che puoi offrire per la realizzazione della contea Gentile!

Carta fatta a mano, font personalizzato, pagine ritagliate e cucite a mano con spago e sigillate con cera a caldo.

Se puó incuriosirti, scopri di piú sul Viaggio nella Terra di Mezzo qui!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile.

MONETA UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Coniata nel 2022, raffigura il simbolo della contea su un lato, la Ghianda. Mentre sull’altro lato la faccia del sindaco piú simpatico che c’é, Nicolas Gentile. Questa moneta é stata realizzata da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Attenzione: ovviamente questa moneta non ha valore legale in Italia o altri Paesi (forse solo in quelli immaginari). Si tratta di un gadget/ricordo della contea Gentile. Sicuramente piú emozionalmente prezioso di altre valute in circolo nel Mondo!

PASSAPORTO UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Porta sempre con te il Passaporto Ufficiale de LA CONTEA GENTILE! Questo é il documento di riconoscimento per eccellenza: ogni abitante della contea Gentile che si rispetti, presunto o attuale non esce mai di casa senza! Questo passaporto é stato realizzato da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Compilalo con le informazioni, le caratteristiche e i dettagli che ti contraddistinguono: genere, specie, classe, capelli, occhi, corporatura, marchi particolari e molto altro!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile. Si prega di consultare le fonti ufficiali dei vari reami, cittadelle e stati prima di recarvici. Potrebbero essere richiesti Visti speciali e/o timbri ufficiali.