“Abbiamo intervistato l’uomo che sta costruendo una Contea in Abruzzo: il reportage.
Si chiama Nicolas Gentile e la sua Contea Gentile vuole essere un nuovo modo di unire la passione per il SIgnore degli Annelli alla conservazione del territorio.
Arrivare nella Contea Gentile è stato come ricominciare a respirare dopo l’apnea di una lunga immersione. Come quando vai sott’acqua e cerchi di restarci il più possibile, poi riemergi e fai quel grande respiro che ti fa assaporare il gusto dell’aria di mare. Dopo mesi chiuso tra quattro mura, dopo il caos della grande città e lo stress delle giungle di cemento, tra le verdi colline di Bucchianico, in provincia di Chieti, mi sono sentito a casa. Quando ho descritto come mi sentivo a Nicolas, che è anima e fondatore di questo progetto, mi ha detto “È proprio per questo che il grande raduno che ho organizzato si chiama ‘Bentornati a casa’”.
Forse vi ricorderete di Nicolas Gentile, il leader di una compagnia di fan del Signore degli Anelli che l’anno scorso è partita proprio dall’Abruzzo per raggiungere il Vesuvio (il Monte Fato tutto italiano) in un viaggio simile…”