Lunedì 11 Febbraio 2024, inaspettatamente é venuto a Bucchianico, dalla Nuova Zelanda, TANGAROA, un potente e amato Capo Maori, un cosiddetto “tohunga”, un saggio. Il suo sguardo, la sua gentilezza e il suo umorismo mi hanno subito fatto capire di trovarmi in presenza di una persona straordinaria, di quelle che se le incontri una volta nella vita, devi ritenerti fortunato… e benedetto! Ed è il motivo per cui è venuto alla contea: per benedirla con il rito che usa fare il suo popolo e ha benedetto il luogo, me e tutti coloro che hanno a che fare con questo luogo che, ormai posso dirlo a voce alta, è davvero davvero un’oasi di vera magia in questo mondo.
Con mia grande emozione mi ha paragonato a lui, definendomi “tannifa” (non so se l’ho scritto bene), un “Drago Benevolo” che porta la Vita in tutte le sue forme. Lusingatissimo gli ho regalato una moneta della Contea e lui mi ha fatto dono di un Anello sacro che indossava fino a pochi istanti prima.
Anelli… mezzuomini… contea… stregoni… qui tutto torna e sempre più mi sento parte di una Storia Fantastica che promette di regalarci esperienze uniche.
La Contea è Magia. Grazie Tangaroa.