Queste politiche si applicano a tutti i prodotti presenti sul nostro negozio online ad eccezione dei biglietti eventi
Consegna
Quando riceverò il mio ordine?
Normalmente, sono necessari 3-7 giorni lavorativi per gestire un ordine, dopodiché procediamo alla spedizione. I tempi di consegna dipendono dalla località e qui di seguito ne riportiamo una stima:
- USA: 3-4 giorni lavorativi
- Europa: 6-8 giorni lavorativi
- Australia: 2-14 giorni lavorativi
- Giappone: 4-8 giorni lavorativi
- Internazionali: 10-20 giorni lavorativi
Da dove verrà spedito il mio ordine?
Lavoriamo con una società di gestione degli ordini su richiesta con strutture in tutto il mondo.
Dovrò pagare dazi doganali?
Una tassa doganale può essere applicata sugli ordini internazionali. Le imposte però non sono sotto il nostro controllo e variano per ogni paese, quindi consulta direttamente l’ufficio doganale locale per controllare se applicano dazi e imposte.
Il mio ordine dovrebbe essere arrivato, ma è in ritardo. Cosa devo fare? Prima di metterti in contatto con noi, verifica quanto segue:
- controlla l’email di conferma della spedizione per eventuali errori nell’indirizzo di consegna;
- informati presso l’ufficio postale locale;
- chiedi ai tuoi vicini se il corriere ha lasciato il pacco presso uno di loro.
Se l’indirizzo era corretto e il corriere non ha lasciato il pacco né presso un ufficio postale né a un vicino, scrivici a info@laconteagentile.it indicando il numero dell’ordine. Se hai riscontrato un errore nell’indirizzo di consegna possiamo inviarti un ordine sostitutivo, ma sarà a tue spese.
Ordini
Come vengono realizzati i prodotti? Lavoriamo con un dropshipper di stampa su richiesta. Hanno sedi in tutto il mondo, quindi a seconda dell’indirizzo di consegna, i tuoi ordini vengono stampati e spediti dalla struttura che può gestirle nel modo più efficiente e veloce.
Come posso rintracciare il mio pacco?
Riceverai un link per il tracking del tuo pacco quando il tuo ordine verrà spedito.
Ho ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato, cosa devo fare?
Siamo davvero spiacenti se il prodotto che hai ordinato è arrivato danneggiato. Per aiutarci a risolvere il problema rapidamente scrivici a info@laconteagentile.it entro 2 settimane con le foto del prodotto, il numero dell’ordine e qualsiasi altro dettaglio che può esserci utile. Ti risponderemo il prima possibile per trovare una soluzione!
Resi
Le nostre politiche di reso
Non offriamo resi o cambi, ma se c’è qualcosa di sbagliato con il tuo ordine faccelo sapere contattandoci a info@laconteagentile.it.
Offrite rimborsi?
Offriamo rimborsi solo in caso di articoli difettosi o danneggiati. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato contattaci all’indirizzo info@laconteagentile.it con le foto.
Posso cambiare un articolo con una taglia/colore diverso?
Al momento non offriamo questa possibilità. Se non sei sicuro della taglia, controlla la nostra guida alle taglie, ne abbiamo una per ogni articolo nella sezione della descrizione del prodotto.
Politiche di Reso
Eventuali reclami per articoli stampati male/danneggiati/difettosi devono essere presentati entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto. Per i pacchi persi durante il trasporto, tutti i reclami devono essere presentati entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna stimata.
Non si accettano resi di prodotti sigillati, come mascherine, che non sono adatti alla restituzione per motivi di salute o igiene. Accetti che tutti gli ordini restituiti con mascherine non saranno disponibili per una nuova spedizione e saranno smaltiti.
Notifica per i consumatori UE: ai sensi dell’articolo 16(c) ed (e) della direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori, il diritto di recesso non può essere previsto per:
1. la fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati; 2. beni sigillati che sono stati aperti dopo la consegna e che quindi non sono adatti alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, pertanto ci riserviamo il diritto di rifiutare i resi a sua esclusiva discrezione.
Ultimo aggiornamento:
07.10.2024