Per il 9° anno consecutivo, festeggiamo il compleanno del Mezzuomo più famoso della terra di mezzo e di tutti i mondi fantastici! Per l’occasione abbiamo ricreato fedelmente ciò che viene descritto nel libro de Il Signore degli Anelli e realizzato il Compleanno più straordinario mai avvenuto!
I partecipanti sono stati precedentemente suddivisi in famiglie hobbit, hanno ricevuto il loro “mathom” (il regalo che i festeggiati hobbit davano ai partecipanti al loro compleanno) e hanno passato il pomeriggio a conoscere gli altri membri della propria famiglia e a fare attività, lavori e avventure insieme a loro!
C’erano: Serracinta: i GuardiaContea, si occupavano di mantenere l’ordine e di tenere fuori dai confini della Contea Gentile le persone non desiderate! Se qualcuno si comportava male, veniva “arrestato” e portato alla gogna. Tronfipiedi: erano i cuochi della Contea: hanno creato gustosi manicaretti, dolci e pane che ha deliziato i palati di molti hobbit! Gamgee: i giardinieri della Contea: hanno piantato decine di alberi, piante e hanno riseminato il prato nei due ettari che compongono questo luogo magnifico! Bolgeri: i mercanti della Contea. I loro membri dovevano far circolare l’economia del luogo vendendo oggetti ed erbapipa a tutti gli altri hobbit Scavari: i primi costruttori delle Case Hobbit. Hanno aggiustato, risistemato e costruito le case hobbit della Contea. Tuc: i più matti di tutti, non facevano altro che giocare, scherzare e ridere a crepapelle! Baggins: a casa Baggins scrivevano storie, le raccontavano, creavano la Storia della Contea Gentile… e bevevano non poco! Brandibuck: avevano una missione da compiere, trovare l’antico tesoro di un elfo passato di lì, compiendo gesta e avventure degne di veri eroi! Soffiatromba: erano gli artisti della Contea e hanno creato una banda di hobbit che a fine serata si è esibita davanti a tutti gli altri! Sackville-Baggins: erano i meno amati anche se i più simpatici. Il loro compito era quello di rovinare la festa a tutte le altre famiglie, rubando, schernendo e distraendole dalle loro attività!
La sera poi, con il banchetto del Compleanno, tra giochi, balli sfrenati e la fantastica musica de I Santi Bevitori, il morale era alle stelle e il discorso di Bilbo sotto la Grande Quercia e i fuochi d’artificio hanno lasciato a bocca aperta tutti i partecipanti!
Insomma, non abbiamo fatto finta di essere hobbit nella Contea, siamo stati dei VERI hobbit in un a VERA Contea e sono stati dei giorni che non dimenticheremo mai!
Una Festa a Lungo Attesa 2024
29 • 30 • 31 Agosto
6 • 7 Settembre